DANZA CONTEMPORANEA

Orari anno 2019/2020:

– Contemporaneo adulti livello 1: martedì 21-22.30, giovedì 20.30-22
– Contemporaneo adulti livello 2: martedì 19.30-21, giovedì 19-20.30

Obiettivo didattico
Corso di danza contemporanea volto alla ricerca del movimento e delle sue qualità, lavorando tecnicamente e coreograficamente sui tre cardini fondamentali della danza contemporanea: floorwork, release e contact.
La finalità del corso è di aumentare la consapevolezza e la percezione del proprio corpo, aumentando la libertà e la potenza della proprietà dinamiche

Conosci i tuoi insegnanti

ROCCO
Rocco Suma 
si forma presso l’IDA Ballet Academy diretta da Steve La Chance. In seguito tramite borsa di studio entra nel corso di Perfezionamento Agora Coaching Project di Michele Merola dove ha l’opportunità di danzare per coreografi di fama mondiale (Emanuele Soavi, Francesco Nappa, Ed Wubbe, Stefan Ferry, ecc…). Dopo esser stato stagista nella compagnia Zerogrammi di Torino, collabora con Compagnia della Quarta, NerviTesi e il Balletto di Sardegna, fino ad approdare nell’Oliva Contemporary Dance Project di Michele Oliva e Francesca Dario. Inoltre collabora in Progetto S, con il coreografo Mario Coccetti. Porta così la sua danza in numerose città italiane (Roma, Torino, Cagliari, Bologna, Palermo, Venezia, Verona) e all’estero (Madrid, Maiorca, Dusserdolf, Bielefeld). Vincitore del bando OCDP Box per giovani coreografi crea “Xenos” per OCDP Progressive. Direttore di Collettivo AP Side (giovane compagnia di Danza Contemporanea) e ospite in numerosi corsi professionali tra cui DAW di Eugenio Buratti (Firenze), Accademie Moma di Pietro Froio (Milano) e OCDP Progressive (Verona).
Danzatore per il corpo di ballo di “Vivere a colori Tour” di Alessandra Amoroso, coreografie di Veronica Peparini presso l’Arena di Verona.

SOFIA
Sofia Zanetti nasce a Bentivoglio il 09/11/1998, inizia il suo percorso di studi con la disco dance, dedicandosi in seguito alla danza contemporanea, partecipando a numerosi concorsi Nazionali ed internazionali, vincitrice di Danza Firenze 2017. Attualmente diplomata nell’accademia Opus Ballet di Firenze e attualmente facente parte dell’organico dell compagnia Progetto s, con la direzione di Mario Coccetti e collettivo AP Side con la direzione di Rocco Suma. Inoltre partecipante ad alcuni progetti messi in scena da Mauro Astolfi e Samuele Cardini.