HOUSE

Insegnante: Federico Frison

Orari anno 2019/2020:

– House livello 1: lunedì 20-21
– House livello 2: lunedì 21-22.30

Descrizione corso
L’house è una danza sociale di strada con radici nei club di Chicago e New York. Nasce dall’unione di molti stili di danza come l’afro, il jazz, il funk e l’hip hop. 
Ballato su musica house, è caratterizzato da movimenti veloci dei piedi accompagnati da un movimento fluido del busto.  Gli elementi fondamentali sono il footwork, il jacking ed il lofting. 

Conosci il tuo insegnante
Nel 2005 Federico inizia a studiare hip hop nella scuola di danza “Studio del movimento” con Marco Migliaccio, e frequenta numerosi stage con i migliori insegnati come Fritz(ITA), Eddie Morales(LA) e Marty Kudelka(LA)

Dal 2008 al 2010 ha studiato presso “Hdemy”.
Nel 2010 si perfeziona a New York studiando con grandi coreografi americani: Luan Keflezgy, Jermaine Browne, Marjory, Brian Thomas.
Dal 2012 aggiunge alla sua formazione, lo studio della danza classica con Silvia Martinci e della danza contemporanea con Emilia Martinci e Martina Stivani, presso lo studio del movimento.
Entra a far parte del collettivo coreografico A/M Project, insieme a Martina Stivani, Marta Crialesi e Riccardo Ruiba, vincendo numerosi concorsi di fama internazionale.
Dal 2012 al 2015 si specializza nella tecnica dell’house dance, studiando con insegnanti di fama internazionale italiani ed americani come: Badson(FRA), Kapela (FRA), Yugson (FRA), Rahaba (FRA), Brian Green (USA), Caleaf (USA),  Guiu (BRA), Hero (JAP), Tatsuo(JAP).